Skip to main content
News Iniziative ed Attività

Sacchetti di carta kraft – Nuovo Design

Sacchetti di carta kraft nuovo design tutto dedicato alle api.

Con piacere presentiamo il nuovo design per i sacchetti di carta kraft dedicato alle api per sensibilizzare e sostenere queste piccole creature per la Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri, organizzata dalle Nazioni Unite e si celebra il 13 ottobre di ogni anno, vuole promuovere una cultura globale di preparazione, nel tentativo di prevenire e ridurre l’impatto dei disastri naturali che si verificano nel mondo.

Non è un segreto che le api stanno morendo. Questo è un problema perché impollinano il nostro cibo e i fiori, senza di loro dovremmo trovare altri modi per impollinare le piante. I risultati di questo saranno catastrofici per l’ambiente e la razza umana.

Le api sono essenziali per il nostro ecosistema e stanno morendo ad un ritmo allarmante!
Sono una risorsa preziosa che può aiutarci a capire come l’uomo può influenzare l’ambiente.

Impollinano più di un terzo di tutte le colture coltivate nel mondo e il loro declino sta minacciando la sicurezza alimentare delle generazioni future perché scompaiono da molti habitat a causa di attività umane come il cambiamento climatico, pratiche di agricoltura intensiva come i pesticidi che uccidono le api insieme ad altri insetti.

L’uomo è la minaccia più grande per le api: la loro sopravvivenza è a rischio a causa dall’antropizzazione del loro habitat.
Ora più che mai è fondamentale stimolare la conoscenza e la divulgazione della  vita delle api e di tutti i benefici che esse elargiscono agli uomini.

Molte associazioni italiane ed estere sono attive per azioni concrete per la salvaguardia di questa incredibile specie.

WWF attiva anche nelle Marche con il progetto Bee Safe e diverse campagne come Basta Pesticidi Salviamo Api e Agricoltori e petizioni su l’utilizzo di pesticidi.

Greenpeace grazie alla Campagna salviamo le api raccolgono fondi per la ricerca
e documentazione,
far pressione su governi ed aziendemobilitare informare le persone, ricordando come solo quest’anno in Lombardia sono scomparse 10 Milioni di Api

CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori è l’impresa cooperativa fra apicoltori soci a carattere nazionale più grande d’Italia ed è tra le più importanti a livello europeo: 315 aziende individuali o collettive, oltre 600 apicoltrici e apicoltori, con circa 100.000 alveari in tutta Italia, che conferiscono da 2.000 a 3.000 tonnellate di miele ogni anno.

Una grande impresa cooperativa di produttori, che difende il benessere delle api e valorizzano i prodotti dei nostri apicoltori e le loro produzioni. Primi produttore di miele biologico in Europa.

Siamo consapevoli che le api siano parte integrante del nostro ambiente, quindi siamo orgogliosi di produrre i nuovi sacchetti di carta con un design esclusivo e solo con certificazione FSC. L’ape simboleggia il loro ruolo nel rendere possibile la vita sulla Terra e riflette quanto sia importante non solo riconoscerle ma anche proteggere questi piccoli insetti.sacchetti di carta kraft nuovo design imballaggi alimentari lancioni group

Speriamo che il nuovo design dei sacchetti di carta kraft per alimenti aiuti a diffondere la consapevolezza tra i clienti e i consumatori finali sull’importante ruolo che le api svolgono in natura.