Skip to main content
News Iniziative ed Attività

Giornata Mondiale della Paella 2021 – Speciale Promo

Giornata Mondiale della Paella il 20 settembre festeggia unendoti alle migliaia di persone che la cucinano!

Per festeggiare, cucina una paella tradizionale usando la ricetta tradizionale oppure divertiti con tante altre combinazioni.

Il Paella Day è stato organizzato dal comune di Valencia in collaborazione con la Fondazione Turismo di València, la Federazione Empresarial de Hostelería de València, Wikipaella, la DO Arroz de València, il Concorso Internazionale delle Paellas di Sueca e Paella Today.

Perché la paella è un simbolo della tradizione culinaria spagnola?
Nasce dalla combinazione di ingredienti tradizionali valenciani come anatra, pollo, verdure e coniglio. Ma non bastava una riso qualsiasi: solo il riso raccolto nell’Albufera poteva essere usato per fare questo piatto.

Il nome, paella, deriva dallo strumento che si utilizza per prepararla: una padella che non ha un solo manico bensì due maniglie laterali capaci di sostenere un peso notevole.

La paella di carne inizia a diffondersi tra il XV e il XVI secolo per merito dei contadini che avevano bisogno di un pasto nutriente e veloce da preparare.
A questo punto pensarono di unire in un solo piatto ingredienti facilmente reperibili che permettessero loro di affrontare una dura giornata di lavoro in campagna.

Ma oggi si possono gustare diverse alternative di paella come ad esempio quella ai frutti di mare, catalana e mista.Giornata Mondiale della Paella 2021 lancioni group post

Avete mai provato ad utilizzare il cous cous invece che il riso per preparare la paella, è un ottima variante e proprio in questo periodo dal 17 al 26 settembre a San Vito Lo Capo si celebra il Cous Cous Fest 2021

E’ il 1998 quando, sul finire dell’estate, una piccola cittadina della provincia di Trapani ospita una manifestazione dedicata al cous cous, piatto tipico del territorio, molto diffuso nell’area del Maghreb, ma quasi del tutto sconosciuto nel resto d’Italia.

Obiettivo della rassegna è quello di celebrare un ingrediente povero, radicato nell’area mediterranea, attraverso una gara internazionale capace di aggregare – nel nome del cous cous – popoli, storie, tradizioni, culture e religioni differenti.

Nasce così il Cous Cous Fest, rassegna di enogastronomia del Mediterraneo che ha reso San Vito Lo Capo capitale mondiale del cous cous, dell’accoglienza e della multiculturalità.

Nella nostra artiglieria di pentole grazie ai Maestri Ho.Re.Ca potete trovare le nostre padelle a 2 manici in diversi diametri come quella in allumino oppure antiaderente, perfette per preparare la vostra paella!

Festeggia anche tu la Giornata Mondiale della PAELLA con la nostra OFFERTA.
Acquistando 10 kg di RISO PRECOTTO DISIDRATATO riceverai 1 KG di MIX PAELLA in omaggio + un TAGLIAVERDURE TESCOMA

Giornata Mondiale della Paella 2021 lancioni group 1080x1080

Chiama o scrivici per aderire alla Promo!
Offerta valida dal 13 al 24 settembre.

Aderisci all'offerta dedicata alla Paella

Vuoi aderire alla nostra OFFERTA, compila il form per richiedere maggiori informazioni o chiamaci direttamente al nostro numero: 0733.974.961

    * Campi Obbligatori

    I dati personali liberamente comunicati saranno trattati in via del tutto riservata.