Skip to main content
News Iniziative ed Attività

Bicchieri monouso da caffè: perché scegliere quello di carta.

Bicchieri monouso da caffè, la scelta tra bicchiere di plastica e carta.

Bicchieri monouso da caffè, mai come ora ci siamo trovati davanti a scegliere tra i due prodotti,
l’asporto è diventato un modo per portare avanti la propria attività in questo periodo di restrizioni causato dal COVID-19. Le nuove disposizioni che hanno permesso bar e pasticcerie di rimanere aperti in qualsiasi fascia di colore consentendo il consumo grazie al servizio take away.

Questo ha permesso al take away di prendere sempre più campo e se prima ci sentivamo un po strani a consumare un caffè per strada, ora mano a mano sta diventando un abitudine che molti manterranno anche dopo l’emergenza. D’altro canto in paesi fuori d’Italia consumare caffè in strada è una normalità, basti pensare al brand più famoso al mondo di Starbucks che ne ha fatto il suo modello di business.

Ma da maggio 2020 a oggi il caffè si consuma da asporto: un ritorno al monouso che deve essere sostenibile
Bicchieri monouso da caffè in carta Lancioni Group

Veniamo al nocciolo della situazione quale bicchierino dovrebbe scegliere un’attività per offrire il proprio servizio. I bicchieri monouso da caffè in plastica sono sicuramente tra quelli più diffusi sul mercato, anche per il fatto che sono i più economici.

Su questa scelta dobbiamo assicurarci che sia plastica adatta alle bevande calde per non rischiare che si deformi e rilasci sostanza cancerogene per l’organismo. Ogni bicchierino deve riportare il marchio PE nel fondo, che identifica che è realizzato in plastica adatta a bevande calde.

Partendo dal fatto che la plastica non è indicata a bere bevande calde la scelta migliore per dei bicchierini monouso sono: i bicchieri monouso di carta.

I bicchieri da caffè in carta non solo sono una soluzione ideale dal punto di vista salutare ma sono soprattutto una scelta sostenibile per ridurre il più possibile il consumo di plastica monouso per l’ambiente. Noi di Lancioni Group ci stiamo impegnando sempre più attivamente nella sostituzione della plastica nel mondo degli imballaggi alimentari.
Bicchieri monouso da caffè in carta Lancioni Group Bicchieri monouso da caffè in carta – Lancioni Group

Quali benefici portano i bicchieri di caffè in carta?
Grazie al suo rivestimento interno realizzato in un film sottile di acido polilattico, è capace d’impermeabilizzare il bicchierino e renderlo adatto a resistere inalterato fino a temperature alte. Il suo rivestimento interno è composto da C.P.L.A. che è la sigla con cui si indica il P.L.A. cristallizzato. La cristallizzazione è un processo che consente di rendere il P.L.A. (originariamente amorfo) in grado di resistere a temperature maggiori, fino a 85°C.

Rispetto ai bicchierini di plastica quelli di carta riescono a preservare un po’ più a lungo temperatura e aroma del caffè. Sono totalmente biodegradabile e compostabili nel pieno rispetto dell’ambiente.

Scegli anche tu i bicchieri monouso di carta per il tuo caffè, chiamaci o scrivici per proporti la nostra migliore offerta.

Bicchieri monouso in carta da caffè

Stai cercando dei Bicchieri monouso in carta per bevande e caffè caldi? Scrivici per ricevere maggiori informazioni in merito all'acquisto dei bicchieri monouso in carta. Saremo lieti di risponderti nel minor tempo possibile, Grazie.

    * Campi Obbligatori

    I dati personali liberamente comunicati saranno trattati in via del tutto riservata.